giovedì 27 febbraio 2020

#IO LEGGO PERCHE'

                         Il libro è una delle possibilità di felicità che abbiamo noi uomini. (Borges)
Anche quest’anno il liceo Artistico "B. Alfieri" ha partecipato all’iniziativa Io leggo perché, progetto nazionale di promozione alla lettura organizzato dall’Associazione Italiana Editori.
Sabato 19 ottobre 2019 gli allievi Del Zotti Erika, Florio Lorenzo, Grungo Domitilla, Nonanta Silvia, Rissone Lucrezia, Zavattero Gabriele, Jimenez Andrea, Schiavoni Elisa, Bordino Valentina, Demarchis Gabriele, Miron Anda, Passaniti Riccardo, Rissone Letizia, Rissone Lucreazia, Rrusho Elena, Borio Giorgia, Durso Alessia, Perrazza Emma, Veshtja Silvia hanno invitato i passanti di corso Alfieri, ad Asti, a donare libri alla biblioteca della scuola: per ogni libro acquistato, infatti, uno è stato donato alla biblioteca del nostro liceo e questo dono contribuirà ad arricchire il patrimonio librario già esistente.



Un grande grazie a tutti gli allievi e alla prof. Emanuela Carelli, referente di un progetto che coinvolge i nostri ragazzi e permette loro di esprimere creatività e competenze, perché è veramente così, per dirla con Borges: un libro è una delle possibilità di felicità che abbiamo noi uomini.





ELIDELE

Nessun commento:

Posta un commento