Questa mattina giovedì 30 gennaio 2020 la classe 2°A e la classe 3° opzionale di Teatro del Liceo Artistico "B. Alfieri" hanno assistito a una bella prova d’attore. Il monologo, dal titolo Nel nome del dio Web, prodotto dalla Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani e interpretato dal brillante attore Matthias Mortelli, ha riscosso una standing ovation sull’ultima battuta, che recitava così: …la luce di uno schermo non è mai profonda quanto quella che brilla negli occhi di un uomo.
IL MONOLOGO
Dopo un’ora di battute esilaranti, conclusasi con una profonda riflessione sull’uso e l’abuso delle nuove tecnologie, i ragazzi hanno potuto intervenire con commenti e domante all’attore. I ragazzi del liceo Artistico Serse Testa, Sonia Resini, Nicolò Enrico hanno aperto il dibattito e si sono distinti per la profondità e l’acutezza delle riflessioni e delle domande.
La mattinata si è conclusa con la voce del nostro Briland Dushku, che ha emozionato tutti con un intervento straripantedi gioia ed entusiasmo. Si ringraziano i professori Gianna Gandini, Monica Gatti, Patrizia Trinchero, Andrea Marello, Andrea Passarino, Maria Laurito e l’assistente Andra Popia.
la standing ovation
Monica Gatti
Nessun commento:
Posta un commento