lunedì 28 novembre 2022

Il Liceo Artistico dona arte all'AVIS di Asti

La copertina del calendario,
opera di Lorenzo Livorsi
Domenica 27 novembre 2022 alle ore 9:30 a Palazzo Mazzetti di Asti, alla presenza della presidente della sezione di Asti dell'AVIS, Bruna Accornero, è avvenuta la premiazione delle opere pittoriche e grafiche-digitali realizzate dagli allievi del liceo artistico "B. Alfieri" di Asti. Tante le tavole realizzate dagli studenti degli indirizzi di Figurativo e di Grafica per illustrare il calendario 2023 dell’AVIS di Asti, in nome di quell’atto volontario di solidarietà umana che è la donazione di sangue. Donare, infatti, significa condividere con l’altro parte di sé, significa condividere e partecipare a quelli che sono i bisogni dell’altro e che potranno, un giorno, essere i nostri bisogni. Donare ha quindi un grande valore oltre che il significato etimologico di dare agli altri senza volere nulla in cambio.

E così gli allievi dell’artistico - coordinati dalle docenti Erika Bocchino, Silvia Caronna e Valentina Salascohanno donato la loro creatività, il loro essere artisti entusiasti di realizzare loro stessi attraverso il disegno, che, da sempre, è lo specchio delle loro interiorità sensibili e aperte al mondo.

Erano presenti alla premiazione anche i docenti Silvia Caronna, responsabile del progetto, Iolanda Rega, Federico Baglivo, Fabio Calosso (donatore storico dell’Avis) membro della giuria insieme al prof. Gabriele Sanzo, il Dirigente Scolastico Maria Stella Perrone e naturalmente gli allievi vincitori, Lorenzo Livorsi - la cui opera è stata scelta come copertina del calendario - Alexandra Bucsa, Chiara Bacco, Stefano Porta della classe 4 Arti figurative; Lorenzo Pavese della classe 4 Grafica; Ludovica Imarisio della classe 5 Arti Figurative; Nicole Lanzavecchia, Alexandru Tanase, Xhesiga Tikvina, Anita Ferrero, Ambra Pegoraro, Iris Andretta, Andrea Emma della classe 5 Grafica. 


a cura di ED 🐈

Nessun commento:

Posta un commento