martedì 22 dicembre 2020

Pubblicazione del Volume "RITRATTI DI UNO QUALUNQUE"

In riferimento al Progetto Scuole “RITRATTI DI UNO QUALUNQUE” annunciamo la realizzazione del volume contenente i racconti di ispirazione impressionista e post impressionista, scritti da Roberto Brignolo, ed illustrati dagli studenti dei Licei Artistici del territorio.

Avviato dall'IIS "G. PENNA" di Asti, questo prestigioso progetto è stato sviluppato in forma coordinata con i Licei Artistici "B. Alfieri" di Asti e "G. Parodi" di Acqui Terme.

La realizzazione e stampa di questo libro rappresenta il raggiungimento del primo obiettivo di questo ambizioso progetto che annovera fra l’altro l’allestimento della mostra dei lavori artistici degli studenti e l’adattamento teatrale dei racconti.

Tutto è nato dal desiderio velleitario di applicare la rivoluzionaria tecnica pittorica dell’impressionismo e post impressionismo al testo scritto. Una sorta di delirio dove colori toni e parole si scambiano i ruoli e presiedono alla creazione di arti figurative o letterarie seguendo una stessa sintassi.



Il Volume, elegante nel suo allestimento, è stato realizzato nel formato 17x24, con una copertina cartonata e sovracoperta lucida a 4 colori. 

Recensioni:

“...bel libro, leggero ed attraente nei contenuti e nelle immagini, che si fondono con le parole; pennellate essenziali ed intense, armonizzate per riprodurre la scena nell’istante vivo del movimento...”

“...autentici e originali testi a colori in cui ogni parola è un tono puro che, assieme alle altre, propone vibrazioni, risonanze interiori...”

“...la mescolanza con le opere artistiche ispiratrici ed ispirate, di artisti affermati e di giovani talenti, arricchisce di suggestioni nuove lo spirito dell’osservatore e rafforza quelle del lettore in un equilibrio di mutua risonanza...”

Il Libro è disponibile in diverse librerie fra cui:
Mondadori Bookstore, Mondadori Point, Alberi d’acqua, Il Punto, Libreria Goggia, Libreria Berardini, Libreria Cibrario, Righetti 1862,…Unquote


Nessun commento:

Posta un commento