martedì 16 giugno 2020

VIRUS A FUMETTI



Gli alunni del Liceo Artistico non si fermano neanche dopo la fine delle lezioni! Un gruppo di allievi della classe 4F ha collaborato a distanza per realizzare un lavoro ispirato alla fine della pandemia: sulla base di un racconto scritto da Alessandro Casonato (nel quale un alieno dispettoso, ma simpatico, aiuta gli umani a debellare il virus) le compagne Alessia Macaione, Arianna Mortarino e Iris Maddalena Occhiali hanno trasformato la storia in un fumetto…..si attendono candidati per la versione cartone animato!

Umani, alieni e gavettoni…in lotta contro il virus!






Illustrazione di Alessia Macaione

Un bel giorno un alieno arriva sulla terra con la sua macchina volante: è basso, bruttino, ha tre occhi e i denti brutti, ma è anche biondo e ha occhi azzurri.
La macchina volante viaggia veloce come un fulmine e ha le luci blu. L’alieno scende dal suo mezzo e si trova in una città fantasma… finestre e porte chiuse ovunque…Le poche persone che incontra camminano con la mascherina.
“Hei! che succede qua da voi? mi sembrate un po’ strani, voi terrestri!” chiede a una ragazza bionda un po’ paffutella con i capelli lunghi.
“Ma che dici, non vedi che c’è la pandemia! abbiamo paura!!!”






Illustrazione di Iris Maddalena Occhiali

L’alieno rimane un po’ dubbioso e….. le tira un gavettone!
E lei: “Aaaaahhhhh!!! ci mancano proprio i gavettoni! Alieno maleducato!!! che sei venuto a fare qui?”
“Veramente sono venuto a visitare la terra… siete diversi, ma simpatici! ho una sorpresa per voi…” L’alieno tira fuori dalla macchina volante delle mascherine con incorporati gli occhiali da sole: “Mascherine speciali! occhiali da sole per l’estate + maschera anticontagio!”






Illustrazione di Arianna Mortarino

“Fatene buon uso, ci vediamo!!!
L’alieno parte e se ne va. Passano due mesi, l’alieno torna sulla terra, incontra di nuovo la ragazza che gli dice: “Hei alieno, con le tue mascherine siamo guariti tutti..ma adesso…beccati questo!” E gli tira un gavettone!

Testo del racconto: Alessandro Casonato
Illustrazioni: Alessia Macaione, Arianna Mortarino, Iris Maddalena Occhiali
A cura della Prof.ssa Miriana Scorza

Nessun commento:

Posta un commento