giovedì 7 maggio 2020

A SCUOLA DI OPENCOESIONE

Gli ARCH1tetti RAMPANT1 partecipano all’evento on line “Festa dell’Europa. Scuole d’Italia, percorsi d’Europa”
nell’ambito del progetto ‘A SCUOLA DI OPENCOESIONE’.

a cura della prof.ssa Lorenza Lanzetta

Prosegue l’impegno di monitoraggio civico degli allievi della classe IIIA del Liceo Artistico di Asti nell’ambito del progetto ‘A SCUOLA DI OPENCOESIONE’.


Una rappresentanza degli allievi parteciperà oggi all’evento on line su piattaforma digitale Scuola.net “Festa dell’Europa. Scuole d’Italia, percorsi d’Europa”. Si tratta di un’iniziativa promossa dall'Ufficio del Parlamento europeo in Italia, la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, il Dipartimento per le Politiche europee e il Dipartimento per le Politiche di Coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri per celebrare i 70 anni dalla Dichiarazione Schuman. 

La IIIA sarà presente insieme a centinaia di studenti coinvolti nei percorsi “European Parliament Ambassador School - EPAS”, “Europa = Noi” e “A Scuola di OpenCoesione” per testimoniare l’impegno di cittadini attivi sul territorio in collaborazione con le istituzioni locali. Si tratta di un’opportunità per ripercorrere le tappe che hanno portato alla costituzione dell’Unione Europea e per confrontarsi, durante il live, con i deputati europei e conoscerne l’operato all’interno del Parlamento europeo.

Gli allievi hanno fornito agli organizzatori dell’evento la versione sintetica del video realizzato per il report di lezione 3 del progetto ‘A SCUOLA DI OPENCOESIONE’ visionabile al link https://urly.it/3629f

Una sintesi del lavoro di monitoraggio civico portato avanti dalla classe è anche sulla piattaforma MONITHON al seguente link https://urly.it/3628_
Al termine dell’evento di oggi dai contributi video di tutti i partecipanti si realizzerà un prodotto finale che li rappresenterà tutti, sia pure in modo sintetico, per testimoniare ed ispirare comunanza e unità d’intenti nelle generazioni che sono il nostro futuro.

Nessun commento:

Posta un commento